avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



giovedì 17 gennaio 2019

Premio Sunshine Blogger Award!

Premio Sunshine Blogger Award!

Ho ricevuto questo premio con grandissima e piacevolissima sorpresa Da Sinforosa e da Mariella dei rispettivi blog: SINFOROSA CASTORO e Doremifa-sol, libri e caffè

Il Premio è assegnato a chi, con i contenuti del proprio Blog, riesce a trasmettere gioia e positività. Ringrazio le due amiche blogger per aver pensato anche a me, nonostante io non riesca ad essere regolarmente presente in questo spazio.

Le Regole per partecipare sono le seguenti:
1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al loro sito.
2 - Rispondere ad 11 domande previste dal gioco
3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande.
4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli.
5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.

Passo a rispondere alle domande:
1- Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Il mio blog nasce per fissare emozioni, riflessioni, conoscenze, esperienze ... sono attimi, ovvero, briciole di vita, come lo stesso titolo annuncia. Quindi non c'è un tema specifico.  Rendere indelebile la vita quotidiana è l'obiettivo per cui nasce il blog. Cronologia ed etichette raccolgono tutti i post che possono essere consultati nelle colonne laterali seguendo il criterio preferito.

2 - Passione vuol dire...?
Agire con una marcia in più: quella che va oltre il dovere, la responsabilità e la ragionevolezza; quella che ti mette le ali ai piedi e che ti fa amare e gioire delle cose che fai. La marcia del cuore! 

3 - Cosa fate per rilassarvi?
Oziare; pochi minuti per ricaricare le pile. Letto, poltrona, riviste ... Se il tempo a disposizione è più dilatato: libri, maglia, uncinetto, bricolage, cucina, giardinaggio ...

4 - Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere? 
Roma. Brevissimo ma rigenerante. Immersa nella capitale; tra le bellezze, la bella gente, la buona cucina, le curiosità, le lucine del Natale.

5 - Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
In compagnia; colleghe, famiglia.

6 - Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
Stonehnge, il circolo di pietre. Inghilterra.

7 - Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?
Leggendo: Le stelle di Lampedusa di Pietro Bortolo.

8 - Qual è il vostro genere di libri preferito? 
Narrativa in genere. Saggi. Filosofia e storia.

9 - Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
Gli spazi della rete sono per me incontro e condivisione. Dagli ambienti di apprendimento, al blog, a Facebook: questi sono quelli da me frequentati. Come nella vita dello spazio fisico, ci sono luoghi affollati e un po' anonimi dove prevale l'informazione, spazi più intimi e di nicchia dove prevale l'incontro e la condivisione di esperienze, riflessioni, 
considerazioni e dialogo. Non amo la dicotomia reale/virtuale.

10 - Che rapporto avete con il luogo in cui vivete? 
Un rapporto fantastico! Sono sul mare, realtà dalla quale non potrei stare lontana. Una piccola città distesa tra mare, colli e più oltre, l'Appennino. Poche ore, a volte meno di un'ora ci si trova immersi in contesti e scenari totalmente diversi. Pescara: una tenera madre adottiva.

11 - Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
Una maggior tutela dell'ambiente biologico e culturale.

Ed eccoci giunti al momento più trasgressivo: nominare 11 blogger cui affidare il testimone. Non ci riesco ... un po' perché la maggior parte degli amici lo ha già ricevuto. Affido a tutti i passanti, i silenti, coloro che mi leggono nonostante la mia presenza intermittente e irregolare e a coloro che si sono aggiunti nell'ultimo periodo dell'anno e all'inizio del nuovo anno.

Ancora grazie a Sinforosa Castoro e a Mariella per questo graditissimo dono.

10 commenti:

  1. Complimenti, premio meritato.
    A proposito di premi, se ti va, da me c’è un premio anche per te, sebbene non nominata, perché ho voluto dare evidenza a blogger per me nuovi, sempre se ti va.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per avere partecipato. Il premio è meritatissimo. Che belli vivere sul mare...

    RispondiElimina
  3. Ti leggo da poco ma mi pare siano riconoscimenti meritati.

    RispondiElimina