avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



mercoledì 3 gennaio 2024

Gratitudine

 All'anno ormai andato desidero dire il mio grazie:

  • per le 365 albe e i 365 tramonti
  • per le meraviglie che i miei occhi hanno potuto gustare;
    • i colori con le mille sfumature dei miei orizzonti abituali
    • quelli dei nuovi orizzonti 
    • i viaggi stessi che mi hanno condotto
    • i nuovi volti amici disseminati sulla mia strada
    • le metamorfosi di Agnese
  • per gli ascolti
    • della bella musica dal vivo
    • delle rappresentazioni teatrali
    • delle conversazioni, dei dialoghi che mi hanno fatto riflettere e crescere
  • per la salute 
  • per l'energia vitale superiore ai miei anni
  • per la mia costellazione famigliare tutta
  • per l'amicizia che i figli adulti mi donano ogni giorno
  • per tutte le relazioni vitali intessute nel tempo e per quelle nuove, comprese quelle dietro lo schermo
  • per gli interessi nuovi che ho potuto coltivare
  • per i numerosi impegni che ho dovuto assolvere
  • per le mie fatiche
  • per il prendermi cura di chi ha bisogno di me
  • per aver sperimentato i benefici del perdono da me elargito
  • per le mie fragilità che tanto mi fanno soffrire, ma anche gioire

12 commenti:

  1. Ecco, bravissima Graziana. Dimentichiamo sempre di ringraziare per ciò che il vecchio anno ci ha donato.
    Quindi anch'io desidero farlo e ringrazio per tutto ciò che il vecchio anno mi ha fatto vivere in positivo.
    Abbraccio forte e buon 2024! Grazie.

    RispondiElimina
  2. Brava Graziana, anch'io sono estremamente grata del tempo che mi è stato dato. Buon Anno.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa. Sia un anno ancora più luminoso.

      Elimina
  3. Molto bello questo tuo pensiero sulla gratitudine. Significativo
    ed interessante. Un saluto al passato che apre le porte ad un futuro di speranze.
    Buona Epifania

    RispondiElimina
  4. Pomeriggio Graziana e buon anno È bellissimo ringraziare e anche riconoscere che tutto non dipende da noi nella mia fede ho una parola che riassume un po' tutto il nostro mondo interiore Grazie delle cose invisibili che ci hai dato

    RispondiElimina
  5. Nel tuo grazie all'anno che è appena trascorso c'è una vita vissuta per davvero. Ringraziare fa bene allo spirito e rafforza il nostro buon stare al mondo. Mi ha fatto piacere leggerti.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sari, fa piacere anche a me il tuo riscontro. Grazie di tutto e Buon Anno. A presto

      Elimina
  6. Direi che è un ottimo inizio. Buon anno cara🍀

    RispondiElimina