avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



sabato 30 aprile 2022

Cantaré - Mannarino

 


In principio era la voce

Si fa per dire
La voce del padrone
Per obbedire
La voce nella mia testa
Per impazzire
La voce del tuo silenzio
Il suono più grande
La voce delle mie vene
Un altro taglio
La voce delle bandiere
La suona il vento
La voce delle sirene
La voglio sentire
La voce degli innamorati
Se ne va per venire
Cuando una voz no se para
Se le pica la oreja al patrón
Però mi voz sigue alegra
Porque yo tengo mi amor
Cantaré porque quita el dolor
Cantaré hasta que alcanze la voz
Cantarono nelle strade
Per non morire
Cantarono nelle gabbie
Per non impazzire
Cantarono addosso al muro
Davanti a un fucile
Colpo su colpo vedrete questo muro cadere
Cantaré
Come canta un cieco
Cantaré
Come un tuono nel cielo
Como lloró
Perché vale oro
Questa vita che grida da sola mentre canta in un coro
Core mio canta pe’ me
Tu c’hai labbra de miele
Core mio dimmelo te
Che la musica cambia
Se te voi bene
Cuando una voz no se para
Se le pica la oreja al patrón
Però mi voz sigue alegra
Porque yo tengo mi amor
Cantaré porque quita el dolor
Cantaré para no matarla señor
Cantarono nelle strade
Per non morire
Cantarono nelle gabbie
Per non impazzire
Cantarono addosso al muro
Davanti a un fucile
Colpo su colpo vedrete questo muro cadere
Cantaré
Come canta un cieco
Cantaré
Come un tuono nel cielo
Como lloró
Perché vale oro
Questa vita che grida da sola mentre canta in un coro

9 commenti:

  1. Non conoscevo questa canzone. Molto bella. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina, Mannarino per me è una scoperta.

      Elimina
  2. E' un canto di lotta, guerra e fatica... quella di fronteggiare ogni guerra con il canto che è respiro e libertà.
    Grazie Graziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la tua interpretazione, Sari! Grazie a te. Ho riletto ripetutamente le tue riflessioni sul blog pasquale. Grazie per averlo lasciato così a lungo.

      Elimina
  3. Non so, non ricordo se questo è il mese che farà di te una splendida nonna ma ti immagino serena e colma di progetti. Buoni giorni Graziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari, da sciagurata quale sono ti leggo solo ora. Ebbene sì, era era proprio questo il mese. Sono nonna dalle prime ore del 14 agosto. Sono una "splendida" nonna per Agnese, bimba ipersensibile che ha deciso fin dal secondo giorno di vita cosa sì e cosa no; per ora, tranne che per l'allattamento, solo io posso sostituire la mamma. Sono serena e felicissima Sari. Un grosso abbraccio, la tua attenzione mi commuove.

      Elimina
    2. Sono felice con te e per te.
      Torna qui quando vuoi o puoi, le amicizie mica si perdono per una momentanea assenza...
      Ciao cara Graziana.

      Elimina