avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



domenica 21 febbraio 2016

Voglia di Sicilia

Profonda nostalgia ... Stanotte ti ho sognata, isola meravigliosa!



Chi te l'ha detto che ti devo lasciare,
meglio la morte e no questo dolore.
Ahj ahj ahj muoio muoio muoio muoio
 fiato del mio cuore, l'amore mio sei tu.

 Chi te l'ha detto a te piccolina,
il cuore mio si lacera, a poco a poco.
Ahj ahj ahj muoio muoio muoio muoio,
fiato del mio cuore, l'amore mio sei tu.
 Il primo amore l'ho fatto con te,
e tu ingrata ti sei scordata di me.

Pace facciamo oh piccolina mia,
fiato dell'anima mia, l'amore mio sei tu.


Cambiando decisamente stile, il ricordo vola lontano, seduta lungo le scale della suggestiva cattedrale di San Corrado a Noto, per la visione all'aperto del film "L'ultimo bacio" tra una folla variopinta e silenziosa, immersa tra le pietre di tufo, calde al tatto e alla vista.

15 commenti:

  1. La Sicilia è meravigliosa ed è bello tornarci anche con l'immaginazione.
    Buona Giornata Internazionale della Donna amica mia, un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Una speciale buona serata a te,carissima amica mia!
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di questa cantante, ma non ho mai avuto occasione di ascoltarla. Ora hai colmato il deficit. Mi piace e per me la traduzione non serviva perché la voce di Carmen è molto limpida e si capisce ogni parola. Anche se veneto ho sempre avuto una propensione ad imparare e capire gli altri dialetti italiani.
    Un amichevole abbraccio e buona Pasqua.

    RispondiElimina
  4. Anch'io caro Elio ho la propensione alla comprensione dei dialetti. Sono lingue autentiche e ricche. Ti ringrazio del commento e ti abbraccio con l'augurio di una felice rinascita pasquale.

    RispondiElimina
  5. Nostalgie di Sicilia?E' terra generosa di bellezza e storia,e ti aspetta,se vuoi.E' la mia terra di adozione,non potrei vivere altrove,ormai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Chicchina. E' una scrigno inesauribile; è tanto che non vengo e ne ho nostalgia. vedremo ...

      Elimina
  6. Nostalgie di Sicilia?E' terra generosa di bellezza e storia,e ti aspetta,se vuoi.E' la mia terra di adozione,non potrei vivere altrove,ormai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Chicchina. Il covid me lo impedisce, altrimenti già sarei lì per un fine settimana.

      Elimina
  7. Anche io adoro la Sicilia. Il mio sogno è andare a passare un inverno al suo sole, in qualche posto selvaggio , tipo la riserva dello zingaro!

    RispondiElimina
  8. Magari ... A chi lo dici? Le vacanze fuori orario sarebbero la mia passione, ma la pensione è un miraggio ... Fantastica la riserva dello zingaro!

    RispondiElimina