avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



domenica 4 ottobre 2020

Cantico delle creature



La preghiera più bella di tutti i tempi.

Auguri ai Francesco e alle Francesca.

E' indimenticabile per me questa ricorrenza. Infatti per tutta la mia frequenza scolastica, la scuola si apriva il primo ottobre e dopo tre giorni c'era questa splendida pausa dedicata al menestrello di Dio che veniva ricordato come tale, ma anche come documento fondamentale della letteratura italiana.

Branduardi poi, onnipresente a diverso titolo nelle varie rappresentazioni teatrali organizzate con i miei alunni.

A tutti l'augurio di una serena domenica!!

3 commenti:

  1. Per me, il giorno di S. Francesco è indimenticabile perchè , in questo giorno di 14 anni fa ho perso mia madre. Avevo uno zio carissimo che si chiamava Francesco ma ho perso pure lui. Amo molto S. Francesco per il suo spirito di carità, povertà, amore verso tutte le creature. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Buona domenica anche a te.
      Agganci questo giorno ad un evento doloroso, ma come dici tu un santo universale, bella figura davvero.

      Elimina