avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



giovedì 23 aprile 2020

22 aprile 2020 - giorno della Terra





Particolarrmente gradito il doodle di Google per questa ricorrenza dedicato alla laboriosa ape.

Da questo minuscolo essere dipende gran parte della vita del Pianeta.

 Il 22 marzo avrei dovuto iniziare un corso di apicultura presso il centro FAI Abruzzo per cimentarmi con le arnie nella campagna che possiedo nel mio paese di origine. Rinviato di fatto alla primavera del 2021.

Già, se abbiamo la fortuna di farla franca, quindi nella migliore delle ipotesi, questo virus ci ruba almeno un anno di vita.

9 commenti:

  1. ... Speriamo sia solo un anno e poi ritorneremo a vivere la vita “di prima”?
    Grandi apine. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buona giornata a te. E' vero, sono stata ottimista, in realtà nulla sappiamo. Navighiain un mare di incertezze.

      Elimina
  2. Mi spiace per il tuo corso, io ho dovuto rinunciare alla Terra Santa. Speriamo che sia solo un anno. Il fatto è che io non sono più tanto giovane e questo, per me, è un hanno buttato. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. anche per me è la stessa cosa. Ci pensavo con rammarico. Ci resta solo di scegliere di crescere in altro modo per non buttare un anno. Buona giornata.

      Elimina
  3. Virus vigliacco... colpisce i deboli, le speranze, i progetti piccoli ma sostanziosi e i sogni di chi sa sognare per davvero.
    Il prossimo marzo lo aspetteremo insieme e già leggo quel belo che ne scriverai.
    Intanto si fa altro... in barba al virus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sari. Che bello il tuo ottimismo contagioso. Si fa altro. Resistiamo senza perdere la speranza.

      Elimina
    2. PS Ho perso il tuo blog pasquale, visto solo un paio di post, avrei voluto scriverti di farlo durare di più, di iniziare dal giorno delle Ceneri. Lo faccio da qui. So bene che è impegnativo, ma il sassolino lo lancio, senza pudore. Un abbraccio.

      Elimina
    3. Il mio blog pasquale ha risentito di un lutto e dell'atmosfera che stiamo tutti vivendo. E' stato come essere immersa in un lungo venerdì santo senza suoni di campane all'orizzonte.
      Sì, grazie, il prossimo anno lo aprirò il giorno delle Ceneri, come sempre.
      Buona festa di Liberazione.

      Elimina
    4. Grazie Sari, mi dispiace per il lutto che ti ha colpita. Una tristezza aggiunta all'atmosfera surreale di suo. Buona resurrezione a te! Leggo solo ora.

      Elimina