avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



martedì 21 novembre 2017

Una pillola di sopravvivenza

La chiamo così, ma in effetti è vita ogni giorno la mia- Ogni giorno che entro in classe.

Oggi è la vigilia di un giorno a me caro, rientra tra le mie esigenze personali. Sono a casa con due ore di anticipo, due ore tutte mie; una vegliarda che non si assenta mai può farlo; la mia coscienza mi assolve.

 Le vigilie sono come "Il sabato del villaggio". Una vera goduria.

Ermetica? Ma nooo ...

12 commenti:

  1. Giusto. I giorni importanti vanno rispettati.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Nooo, ermetica tu, per nienteee. Comunque auguri per qualsiasi cosa sia e domani ti penserò partecipando al tuo giorno speciale.

    Abbraccio!

    P.S. Sto per chiudere le iscrizioni al Calendario dell'Avvento e ho sei posti liberi, se non hai troppi impegni e ti fa piacere avere altre finestre fammelo sapere e se sì Graziana bella scegli i giorni che fanno al caso tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Domani è il mio compleanno Sciarada! :-)
      Oggi pomeriggio consiglio di interclasse: tutta la mia vigilia non potevo passarla a scuola. Mi sono fatta un dono tutto mio, sui generis. Per i posti liberi ti faccio sapere al più presto. Intanto una tiratina di orecchie al Folletto è d'obbligo; o si è iscritto?

      Elimina
    2. Graziana Buon compleanno!

      Tanti auguri a teee
      Tanti auguri a teee
      Tanti auguri Grazianaaa
      Tanti auguri a teee

      Ti assicuro che leggere gli auguri cantati e molto meglio che ascoltarli dalla mia voce, stonata come una campana.
      Mi ricordavo che il tuo compleanno fosse a novembre e pur non conoscendo la data precisa sinceramente ero convinta che fosse a fine mese. Adesso lo so, un abbraccio!
      Il Folletto no, non si è iscritto, ma credo che abbia cose più importanti a cui pensare. Non importa mi inventerò qualcosa.

      Elimina
    3. Grazieeeee ... Vedo solo ora. Li ho sentiti i tuoi auguri, eccome!!! Ho persino sentito il clap clap clap delle mani :-)

      Ho letto che è impegnatissimo e non ha più tempo, ma Natale è Natale! L'avvento è l'Avvento! Sono sicura che per noi farà un'eccezione. Io, da gran faccia tosta glielo ricordo, poi se proprio non può andrà bene lo stesso.

      Elimina
  3. Quando si sente necessità impellente per fatti/ricordi/incontri importanti si fs
    a 😊
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Per la prima volta mi soffermo sul tuo "Insieme raccontiamo". Ma sai che è carinissimo quel gioco. Forse per novembre è tardino, ma non è detto che tra qualche mese ....

      Elimina
  4. Tardi? E iniziato ieri e c'è tempo fino al 30 novembre. 😊 quando vuoi.... bacio

    RispondiElimina
  5. Arrivo un po'in ritardo per gli auguri, i compleanni sono sempre giorni speciali.

    RispondiElimina