avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



martedì 13 dicembre 2016

Dicembre 2016

Mi sono impegnata a creare la magia dell'atmosfera natalizia. Ringrazio la Vita per poter vivere un nuovo Natale nel calore della Famiglia. Ma il velo grigio che ammanta il mio cuore non si vuole dissipare, malgrado le luci ...



Dopo la scomparsa delle persone care i Natali sono sempre un po' diversi ed è proprio questo periodo che sottolinea la loro mancanza. Il pensiero di chi è legato dai lacci della malattia e non può godere di questa gioia, o magari ne gode a suo modo, ma in modo non intellegibile ai miei occhi. L'elenco potrebbe continuare ... Sono moti dell'anima. Ma poi lo sguardo verso iil cielo terso, gli occhi innocenti dei miei meravigliosi alunni, la purezza dei loro pensieri lentamente mi fanno riprendere l'inno alla Vita. Che Natale sia!

12 commenti:

  1. Grazie per questi pensieri. Buon Natale.
    Paola

    RispondiElimina
  2. Mi sento sempre in sintonia con te anche se ormai ci leggiamo e scriviamo raramente entrambe sul blog, proprio a causa di eventi tristi che ci hanno travolto e privato di persone care con cui godere la gioia del Natale. Ti auguro tuttavia un Natale sereno con chi ancora ti è vicino e ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo tutto Luigina. Ricambio gli auguri anche a te e per chi ti è caro. A presto risentirci comunque.

      Elimina
  3. Che Natale sia amica mia, a domani e un bacio !

    RispondiElimina
  4. Devo incominciare a preoccuparmi per te ? Spero tutto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giornate tremende mia cara. Inpossibilità a prevedere e a pianificare. Per le altre edizioni sono stata molto più partecipe. Non avrei pensato a questo ritardo e neppure al silenzio che lo ha accompagnato. Mi conosci e sai che non è nei miei costumi. Ma tant'è. Grazie per la tua apprensione e vicinanza. Ti abbraccio.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Luci@, peccato aver visto solo ora. Un luminoso 2017 a te!

      Elimina