avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



giovedì 2 giugno 2016

70 anni di Repubblica

Tra le celebrazioni di questa ricorrenza se ne annovera una che fu una grande conquista per le donne: il diritto al voto.
Notevole progresso per la cultura di genere; ma i 70 anni di festeggiamenti sono preceduti dalla morte di una giovanissima donna, vittima del suo ex che non tollera l'interruzione della loro relazione.

Non ho la soluzione in tasca, ma mostri si diventa, non si nasce.
Mostri si diventa per l'assenza di educazione.
Mostri si diventa per l'atteggiamento omertoso di chi sa e non parla.
Mostri si diventa per l'attitudine "materna" delle donne fisiologicamente votate alla sopportazione, fino al martirio.

Il primo gesto ossessivo deve essere un campanello d'allarme. L'amore è fiducia e rispetto, prima d ogni cosa.

3 commenti:

  1. Graziana ti rispondo qua visto che ho cancellato il post "sesso"...grazie per la tua gentilazza, diciamo che sui blog ci divertiamo :))) quello che scrivi in questo post ė terribile e sta diventando sempre peggio, io sono senza parole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia!!!! Ma era simpaticissimo il post! Perché cancellarlo ???? Essere un po' dissonanti ogni tanto, non prendersi sempre sul serio, fa bene!!!!

      Elimina
    2. Per le morti reiterate delle donne per mano dii ex compagni fa stare male anche me. Il permissivismo, l'essere tutto lecito che imperversa nella tenera età è qualcosa di allucinante e un po' ha a che fare con queste situazioni.
      Grazie e buona notte

      Elimina