avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



lunedì 5 gennaio 2015

Addio Pino!



 L' ho sempre ascoltato con piacere per le sue caratteristiche vocali particolari; col suo falsetto naturale tale anche nel parlato. La sua musica mi ha accompagnata nel corso della mia giovinezza con i suoi contenuti autentici, con discrezione e senza invadenza. Addio Pino! Ci mancherai tantissimo, ma tu resterai cu' mmé.

Te ne sei andato di gennaio, come la maggior parte di coloro che se ne vanno improvvisamente nel mese del freddo, dopo Capodanno.
Non è una generalizzazione, ma nel corso della mia vita ho sempre notato questa ricorsività nel mondo della vita pubblica come in quella privata.

10 commenti:

  1. Mancherà anche a me ...
    Ma ogni vola che sentiremo una sua canzone capiremo che non è stato un addio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro. Ha lasciato numerose tracce della sua personalità sempre coerente e autentica.

      Elimina
  2. Addio, Pino!!!
    Io non sono mai stata una sua fan però credo che sia stata comunque una grande perdita. Un grande cantante e un bravo musicista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Audrey, sicuramente ... Persona coerente e fuori dagli schemi.

      Elimina
  3. IO mi sento come se lo avessi salutato, sere fa su Rai5 hanno trasmesso Passioni, il film documentario si Napoli, tanti grandi attori, ma in quel contesto la sua Napule è... mi ha emozionato ancor di più.
    E vero il freddo allontana.... Ciao Pino abiamo trascorso interi pomeriggi in Chianti, quello era il periodo tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bei ricordi Gingi ... Quanta freschezza nel tuo pensiero ... Grazie :-)

      Elimina
  4. Mi scuso ma ho la tastiera completamente cancellata e so che è cosa fastidiosa, ma oramai per pochi giorni... poi sarà sostituita, in un luogo nuovo con un nuovo pc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei espressa benissimo e in modo comprensibilissimo cara. Auguri comunque per i tuoi nuovi supporti tecnologici.

      Elimina