avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



giovedì 13 novembre 2014

"La buona scuola"

Un progetto di riforma della scuola che si fregia del titolo "La buona scuola".

Quell'aggettivo qualificativo "buona" a me suona come una nota disarmonica: cosa significa? Che tutto il processo evolutivo precedente sia stato meno buono? Ovvero sia stato cattivo? Quale modello pedagogico di riferimento ha presente l'attuale governo per definire "buona" la sua la proposta? Io non ne ho trovato nessuno.

12 commenti:

  1. Vogliono privatizzare la scuola pubblica e bisogna fermare questo scempio.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. Carissima Graziana, il nostro governo vaneggia, ormai da tanto tempo!
    Ciao bella!

    RispondiElimina
  3. A te, cara amica carissima,buon compleanno di cuore!
    Ti auguro una dolce serata...
    ...amore salute, e tanta felicità!
    Baci:)
    Luci@

    RispondiElimina
  4. La buona scuola la fanno gli insegnanti di sempre...

    Felice di conoscerti, Graziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna, è un piacere anche per me averti tra le mie pagine e conoscerti più da vicino.

      Hai detto una verità sacrosanta: la buona scuola l'hanno fatta sempre gli insegnanti interpretando e cavalcando i cambiamenti epocali e quelli voluti dalle riformo.

      La buona scuola non la fa il governo!

      Elimina
  5. Sono passati decenni, e parecchi, ma anche quella che frequentavo io era assolutamente un a "buona scuola"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sicuramente ... La buona scuola la fanno gli insegnanti

      Elimina
  6. Graziana mi sono persa il tuo compleanno !!! Auguri amica mia, in ritardo ma di cuore! Buona festa dell'Immacolata e un avvolgente abbraccio a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma come fai a sapere e soprattutto a ricordare!?
      Grazie mille cara, sono i più belli che abbia ricevuto soprattutto perché inaspettati!
      Buona Festa anche a te per quel che resta!

      Elimina