avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



martedì 14 giugno 2011

EUREKA!! Reeferendum 12 e 13 giugno 2011



















Prima di lanciarmi a capofitto su relazioni, schede, registri, studio, voglio condividere con voi un pensiero mattutino che è sicuramente comune a  tutti noi.
Tra i vincitori di questa consultazione ci siamo noi: blogosfera e social network, una comunità reale di cittadini; ognuno di noi ha fatto informazione, non propaganda. Ha espresso il proprio pensiero motivandolo con qualsiasi linguaggio: citazioni, riferimenti legislativi, poesie, video, vignette loghi .... Abbiamo contribuito a smuovere macigni, a svegliare i dormienti; abbiamo fermamente inseguito un sogno nel quale speravamo tanto, ma per il quale abbiamo anche temuto.

Perciò voglio brindare, di primo mattino, all' era della consapevolezza, alla sconfitta del sonnifero mentale!






33 commenti:

  1. Condivido ciò che hai detto!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. @intherainbow
    Grazie, buona giornata anche a te...

    RispondiElimina
  3. Bel pensiero mattutino.Ma perchè EUREKA?

    RispondiElimina
  4. Eureka:esclamazione di vittoria.
    La tradizione l' attribuisce ad Archimede; letteralmente significa "ho trovato!" Parola che l' inventore usava per sigillare le sue scoperte. A me piace e me ne sono indebitamente appropriata per sottolineare il mio entusiasmo :-)

    RispondiElimina
  5. salut vous avez reussi a vous faire entendre felicitations !

    RispondiElimina
  6. Ed io brindo con te cara amica con cui ho condiviso con piacere e soddisfazione questa battaglia che ci ha viste impegnate a coprire il vuoto di informazione dei media asserviti al potere, Anch'io mi sento un po' artefice di questa vittoria e credo che non sarà l'ultima. Intanto ti auguro buon lavoro per gli adempimenti di fine anno prima delle meritate vacanze.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Secondo la leggenda Archimede si stava facendo il bagno e mentre si immergeva un po' vide che il livello dell'acqua si alzava. Allora, folgorato, capì! (Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato).

    Si alzò dal bagno e corse nudo in strada continuando a gridare "Ho trovato, ho trovato!" (Eureka!).

    Ergo: stato d'animo libero, creativo, infantile, disinibito. Non ti sarai mica messa a correre nuda anche tu per le strade???

    RispondiElimina
  9. @tdeluic
    Merci, merci bien! :))

    @Luigina
    Carissima, sono appena passata da te a sorseggiare un po' del tuo champagne :) Dal nostro piccolo, un contributo lo abbiamo offerto ed è stato proficuo. Tra i perdenti, infatti, in prima linea, c' è la disinformazione; che vergogna!
    Grazie per il buon augurio, ne ho proprio bisogno, sono sommersa...

    @Exodus: eccoti finalmente! Dopo la citazione di Archimede, giuro che ti aspettavo...
    No, non sono così disinibita come Archimede :)) Ma il senso dello stupore e della meraviglia, quello sì, non riesco a contenerlo.
    Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Sono molto in sintonia con t
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Grazie per il passaggio dalle mie parti e poi brindo volentieri con te e con tutti coloro che ci hanno consentito di cambiare direzione.

    RispondiElimina
  12. Ho brindato anch'io,e spero sia l'ultima volta che hanno cercato di
    propinarci le scorie del nucleare.

    RispondiElimina
  13. In ritardo mi un isco al brindisi :-)

    RispondiElimina
  14. Spero che tu legga questo messaggio.Volevo avvisarti che i tuoi ultimi post non si aprono.Buona giornata Graziana

    RispondiElimina
  15. Confermo, credevo fossi stata tu a cancellare i tuoi ultimi post.

    Ciao

    RispondiElimina
  16. Grazie, me ne sono accorata. Il primo lo avevo scritto in una notte di lavoro, in cui avevo problemi di connessione; il secondo era un link al post di un' amica blogger ... Vedo di riscriverlii , vediamo... Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  17. Carissimi amici, vi chiedo un aiuto: mi spiegate come si fa ad inserire link ad altre pagine in fondo a un post? Grazie.

    RispondiElimina
  18. Prova a guardare in bachecabozze: se avevi la connessione che non funzionava, probabilmente te li ha salvati lì.Per inserire link ad altre pagine in un post prima accertati che dalle impostazioni globali del tuo blog di avere selezionato nel post editor, l'editor aggiornato e poi vedrai che nella barra in alto al post che stai scrivendo o modificando comparirà "inserisci link". nel primo spazio scrivi il nome che vuoi dare tu a questo link e in quello sotto il suo indirizzo web corretto e poi salva. Spero di essere stata chiara

    RispondiElimina
  19. bacheca>modifica post>bozze per cercare il post che non si apre

    RispondiElimina
  20. Noto solo ora che l'orologio del tuo Pc è sballato. Perché gli ultimi miei commenti risultano pubblicati ieri sera dopo le 23 mentre li ho appena pubblicati alle ore 8,35 del 22 giugno

    RispondiElimina
  21. Grazie per tuto Luigina.
    I post non hanno conservato traccia, ma li ricompongo, in quanto il contesto da cui sono scaturiti non è cambiato;)
    Ho appena regolato l' orario; e dire che lo avevo già fatto, ma cabiando il modello del blog si è autoreimpostato il meridiano prec edente.
    Il link ai post lo devo ancora controllare. Grazie infinite.

    RispondiElimina
  22. errata corrige: "me ne sono accorta", non accorata (riferito alla risposta per Exodus ed Erborista1) La tastiera è diventata disgrafica..

    RispondiElimina
  23. Saluti anche a te Cavaliere, sono più che convinta di quanto affermi.

    RispondiElimina
  24. Ciao Graziana, brindo con te sull'onda positiva di un risultato fortemente voluto che con uno spruzzo di ottimismo potrà propagarsi anche ad altro!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  25. Lo si spera, Sciarada, Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  26. Buona domenica, cara Graziana!
    Lara

    RispondiElimina
  27. Grazie per la tua presenza e buona domenica anche a te! Un abbraccio

    RispondiElimina