avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



lunedì 21 gennaio 2008

Silenzio


















Ho bisogno di silenzio

come te che leggi col pensiero

non ad alta voce
il suono della mia stessa voce
adesso sarebbe rumore
non parole ma solo rumore fastidioso
che mi distrae dal pensare.
Ho bisogno di silenzio
esco e per strada le solite persone
che conoscono la mia parlantina
disorietante dal mio rapido buongiorno
chissà, forse pensano che ho fretta.
Invece ho solo bisogno di silenzio
tanto ho parlato, troppo
è arrivato il tempo di tacere
di raccogliere i pensieri
allegri, tristi, dolci, amari,
ce ne sono tanti dentro ognuno di noi.

Gli amici veri, pochi, uno ?
sanno ascoltare anche il silenzio,
sanno aspettare, capire.
Chi di parole da me ne ha avute tante
e non ne vuole più,
ha bisogno, come me, di silenzio.

Mareluna
Questa mattina mi sento così. Ho preso in prestito questa poesia a Mareluna perché mi rispecchia pienamente.
Perché tanta delusione?! Perché continuo ad essere ottimista, perché sono sempre fiduciosa a torto. E' bene essere obiettivi e non aspettarsi nulla, o meglio, ed aspettarsi di tutto.
Nel frattempo: silenzio, sano e dignitoso.

2 commenti:

  1. Sai, mi sento anche io così...
    Gioioso ed espansivo sempre con tutti, oggi ho voglia di silenzio.
    Riflettere.
    Ricordare.
    Abbadnonarsi a ricordi piacevoli che mi trasportano lontano da qui, nel tempo e nello spazio.
    Vorrei credere di essere capace di essere buono sempre con tutti e di non avere problemi, mai.
    Spenta l'autoradio, via dalla città, il mio desiderio sarebbe la montagna o la riva del mare, proprio come nella foto.

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo passaggio e della traccia che hai lasciato.

    Eh sì ... Ogni tanto capita di aver bisogno di stare solo con sé stessi ... è importante anche questo ... Aiuta a stare megli con gli altri in efetti...

    Saluti

    RispondiElimina