avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



lunedì 25 novembre 2019

Per te, Donna!

"Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa.
Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L'errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità.
Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi."
Michael Reid,

Non è un sillogismo. Non tutti gli uomini sono così; non lo sono i miei figli, non lo è il compagno di mia figlia, altri se ne possono aggiungere.

Alla prima avvisaglia, tronca subito, non temere la solitudine; anch'essa è un valore. Non attendere che le cose cambino, le spese saranno solo tue, cara donna. Chi non ti ama come sei, semplicemente non ti ama.

6 commenti:

  1. Mi unisco al tuo grido di allarme. Belle le parole di Michael Reid. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Può essere chiamato "uomo" colui che non ha mani abbastanza grandi per contenere un così grande tesoro come quello chiamato "donna"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente no, Folletto. Ma purtroppo i fatti dimostrano tristemente che ce ne sono troppi di "non-uomini".
      Grazie e bentornato in queste pagine.

      Elimina
  3. Mi unisco a queste parole postate, così belle e vere, nella speranza che la violenza finisca.
    sinforosa

    RispondiElimina