avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



sabato 3 novembre 2018

Benvenuto novembre :-)

In questi due giorni hai versato lacrime a profusione, ci hai ammantati del tuo velo grigio, ma è stata sempre così la rimembranza dei nostri cari: accompagnata da un moto di tristezza nostalgica che effonde anche il cielo.

Ecco le sere ancor più buie, ma al contempo un tempo altrettanto dilatato: l'orologio mi comunica  sempre che è presto. Ho ancora tempo di sfaccendare, di preparare accuratamente la cena, di apparecchiare con calma, di piegare i panni che stenderò l'indomani a catturare i primi timidi e velati raggi di sole. Già, il dono grande che fai a me, è il ritorno dell'ora solare che gusto appieno al tuo ingresso.

Dopo la frenesia estiva che amo fino all'inverosimile, tu riporti quiete, riflessione, ritorno in me stessa, riprendo le fila della mia vita, ricominciano i bilanci su quel che c'è da fare nell'immediato e a lungo termine, Dio permettendo.

Mi aspetto dolcissime giornate di sole.

6 commenti:

  1. Molto bello come hai raccontato il nuovo mese.
    Attendo anch'io le dolci, brevi ed intense giornate di sole autunnali. Abbraccio Graziana.

    RispondiElimina
  2. La ricorrenza dei Morti è stata accompagnata da tutte le lacrime del cielo. Buon mese di novembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero. In alcuni casi sono lacrime disastrose, ma ciò ahimé non dipende da novembre ... Il discorso sarebbe troppo lungo.

      Elimina