avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



giovedì 22 novembre 2018

22 novembre



Vedo il logo con le candeline. Mi chiedo che ricorrenza sia per GOOGLE. Sovrappongo il cursore e ... "Auguri Graziana!"

So che è un meccanismo automatico e che google non pensa certo a me, però mi ha strappato un sorriso di piacevole infantile sorpresa.

Quest'anno vivo il mio compleanno con uno strano distacco; di solito ci penso anche nei giorni che lo precedono. Questa volta non ci ho pensato affatto; me lo ha ricordato mia figlia ieri sera. Mi sembra un positivo decondizionamento rispetto agli indicatori temporali, non penso ad una freudiana intenzione di non voler pensare agli anni che aumentano. No: ho sempre considerato ogni mio compleanno un regalo della vita.

Grazie novembre per avermi dato i natali e per avermi donato anche quest'anno il mio compleanno

Un compleanno particolare, l'ultimo da lavoratrice dipendente, l'ultimo da insegnante.
Sgomento?
No.Confido nelle mie potenti camaleontiche forze adattive. All'anno prossimo i bilanci, a Dio piacendo.

Il regalo che vorrei?
Per un solo istante, essere ancora figlia.

16 commenti:

  1. Augurissimi Graziana, per tutto! 🎉🎊🎈🥂😘

    RispondiElimina
  2. Cara Graziana, ti faccio tanti auguri di Buon Compleanno e spero che sia il tuo ultimo compleanno da insegnante. Io , oggi pomeriggio ,vado a farmi aiutare a far la domanda di pensione e quindi facciamo lo stesso lavoro e siamo nella stessa situazione. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo. Io provvederò la prossima settimana. Entro giovedì. Quindi anche tu sei all'epilogo lavorativo. Abbiamo scoperto un punto in comune.

      Elimina
  3. ma tantissimi auguri!!!!
    Un bacio per ogni anno!

    RispondiElimina
  4. Sì, Sì, Sì, tu sei un regalo per tutti noi e quindi grazie alla vita. Tantissimi auguri amica mia!

    RispondiElimina
  5. "Confido nelle mie potenti camaleontiche forze adattive" è una cosa potentissima, al netto di ciò che "dio volendo"

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per questo compleanno a cavallo di un cambiamento di vita e poi sì, credo che saprai usare il nuovo tempo con entusiasmo e creatività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro davvero. La scuola ha pervaso la mia vita per tanto tempo: studentessa e insegnante sempre. Grazie mille.

      Elimina