avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



mercoledì 30 aprile 2008

Il prossimo esame


sarà "Indirizzi della ricerca pedagogica"; doveva essere un esame di Filosofia teoretica, ma ahimé non sono nelle condizioni di affrontare un' argomentazione di tipo speculativo. Il caro Nicolò Cusano con la sua Dotta ignoranza deve attendere gli appelli estivi...
Ci vorrebbe per me una mente più libera, piuttosto che impegnata nelle pastoie degli adempimenti di fine anno scolastico.

Forse è un alibi che cerco a me stessa?
Forse troppo ostico come esame per chi si è disabituato ai discorsi speculativi?
Bho ... Non saprei. Fatto si è che non me la sento; non voglio studiare come una folle e poi all' ultimo momento mandare tutto a maravalle, senza fare né l' uno né l' altro.

Piluccando a destra e a manca, nei testi che devo portare, ho scoperto ghiottonerie molto interessanti: l' intervista biografica nei sistemi di valutazione per esempio. Mi ci tuffo subito. Se trovo l' aggangio motivante è fatta! Come i bambini ...

Nessun commento:

Posta un commento