avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



venerdì 12 dicembre 2014

Tank god It's Christmas! Freddie Mercury



Da una voce straordinaria:

"Let it be Christmas day",
"Che sia Natale ogni giorno"

Questo augurio è quanto mai sentito di questi tempi in cui le violenze sono reiterate proprio sui piccoli e indifesi che l'adulto dovrebbe proteggere.

9 commenti:

  1. ...e la neve aggiusterà le cose nella notte di Natale ...
    Se fossimo tutti un pò fiocchi di neve, senza la paura di essere baciati dal sole per l'inesorabile scioglimento ...
    A te! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento una velata malinconia nelle tue parole, Folletto. Profondo è il tuo pensiero ... Se fossimo tutti fiocchi di neve aggiusteremmo le cose per Natale, ma se accettassimo lo scioglimento come un momento di passaggio "le cose" le aggiusteremmo sempre ... Anche in piena estate sarebbe Natale, senza lo splendore della magia delle luci o del candore dei fiocchi. Ho cercato di parafrasare analizzando. L'impegno nel sociale con l'impiego di un piccolo spicchio di vita, purché costante, forse potrebbe essere una garanzia.

      Elimina
    2. Se fossimo tutti fiocchi di neve non avremmo paura di scioglierci per la consapevolezza che, dopo di noi, un altro fiocco sarebbe pronto a cadere ... per il suo momento di passaggio.
      Purtroppo sono tanti (troppi?) quelli che non hanno ancora capito che quella che stanno vivendo è solo una "stagione" e che il segno lo si può lasciare anche dopo esserci "sciolti".
      L'impegno nel sociale è sicuramente una garanzia, anche se a volte ti distrugge ... nel mio "spicchio di vita" a volte vorrei fare io la parte del "fiocco di neve" cedendo il posto di "sole" a chi si stà invece lentamente sciogliendo. Ma anche questo è un passaggio ...

      Elimina
    3. Che bello quello che dici; di una struggente tenerezza; vorrei chiedertti di più, ma mi taccio e medito. Grazie per la tua generosità ...

      Elimina
  2. Dopo le parole del Folletto del Vento, io rimango in silenzio avvolta dalla dolcezza del suo pensiero, ciao !

    RispondiElimina