avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



venerdì 23 ottobre 2020

Dedicato a Gianni Rodari

 


Oggi Gianni Rodari compirebbe 100 anni.

Tutte le generazioni dei miei alunni lo hanno incontrato a vario titolo.

Ripropongo qui una delle poesie da me preferite che in questo periodo assume una valenza particolare:

L'anno nuovo


4 commenti:

  1. Un grande autore, molto amato !! Io, negli anni di lavoro a scuola, ho presentato ai bambini molte sue poesie, tutte belle e apprezzate. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, anch'io! Graznde calibro. Grazie. Buon fine settimana

      Elimina
  2. A Modena c'è una scuola dell'infanzia e primaria dedicata a Rodari e ne sono particolarmente felice.

    RispondiElimina