Una giornata irradiata di sole.
Esco per una passeggiata, mascherina inforcata, mi fermo in merceria, poi proseguo verso il mare, quasi un chilometro da casa.
Sono in zona rossa; è permesso fare attività motoria vicino casa: ma vicino quanto? 300m, 500, 1000?
Non è dato saperlo. Per me il mare è vicino casa mia.
Poche anime distanziatissime, scostiamo dal viso il dispositivo per respirare a pieni polmoni un'aria piacevolmente fresca e pulita.
Le tinozze di plastica appoggiate sull'alta inferriata mi suggeriscono la presenta intermittente di pescatori amatoriali.
Sulla riva cornacchie e gazze si beano del loro territorio senza bagnanti; le osservo planare e proseguire nella loro andatura goffa e quasi claudicante. Non si curano della mia vicinanza oppure istintivamente vedono una presenza innocua.
La tentazione di togliere calze e calzature è molto forte.
Caro inverno, sei imminente, ma in queste coordinate geografiche spesso rimani impigliato nelle poche giornate uggiose dell'autunno e nei capricci della primavera.
Che bella immagine, ti invidio! Cosa strana da dire visto che pure io vivo al mare. Ma mi mancano le spiaggie italiane e oggi la nostalgia aumenta. Ma non è male, anzi ti ringrazio!❤️
RispondiEliminaSaraaaa! Ma che bella sorpresa! Ben rivista! Uno spicchio di spiaggia italiana? Grazie a te per essere qui. Deduco che sei all'estero. Me lo ricordo dagli ultimi scambi sui nostri blog che hai intrapreso una sorta di residenza itinerante. Vengo a leggere da te per sapere dove sei. Bentornata tra queste pagine con un abbraccio!
EliminaIo da poco ritornata nella blogosfera, tra assenze e presenze intermittenti.
Tornare su blogger per me è sempre tornare a casa e trovare vecchi amici.
EliminaSì, sono sempre in giro, ero in Brasile e ora in Tunisia e le spiagge qua ora dono veramente trascurate, l'assenza di turisti non invoglia i locali a tenere in ordine. E ti dirò che è un vero peccato perché qua è bello ma c'è un declino che mi fa avere nostalgia dell'Italia!
Un abbraccio a te e grazie!
Che fortuna, la tua! Io sono immerso nella pianura padana e il profumo del mare lo sento grazie alle tue immagini...
RispondiElimina:-)
EliminaSono contenta che ti sia arrivato attraverso i bit. Il mare ti manca, ma hai altre bellezze da gustare. Grazie e buona giornata.
Bellissimo flash di una mattinata a respirare il mare!
RispondiEliminaDue giorni semiestivi il 27 e il 28. Quando capita, anche in pieno inverno, approfitto sempre per camminare sulla sabbia, anche per andare a fare la spesa. E' gradevolissimo "respirare il mare". Ciao e grazie.
EliminaBellissimo cielo, bellissime foto, come le tue parole, cara Graziana!
RispondiEliminaUn caro saluto da Luci@
Ciao Luci@. Sei un regalo di questo primo giorno di Avvento. Ti pensavo oggi pomeriggio. Ed eccoti qua. Grazie e ben rivista. Un abbraccio.
Elimina