avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



domenica 29 novembre 2020

Attesa


 









Avvento: Accogliere  e  Affidarsi.

Una corona semplice quella di quest'anno, venuta in casa senza che la cercassi.

Sei candele sono state una felicissima sorpresa del mio recente compleanno fatte recapitare dai miei ragazzi insieme ad una nuova lanterna. Raggi di luce per il mio Natale e per il mio attendere.

I rametti sempreverdi sono stati ricavati da un ramo caduto dal furgone dei giardinieri che avevano appena reciso un grosso cipresso: "disturbava" il vicino condominio, per le sue eccessive dimensioni. 
Gli ho voluto restituire un'ultima estrma dignità, prima della sua sparizione.

Sereno Avvento a noi tutti con tanti raggi di luce!

12 commenti:

  1. Una bella, semplice e colma di amore corona di Avvento. Buon Avvento Graziana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Mi piace la corona d'Avvento e la tua è più bella perchè semplice. (Bravi i tuoi figlioli) Accendere candele, fare luce, va ben oltre il gesto, come dici, e ti auguro un Avvento proficuo e gioioso.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari, è vero, ogni gesto è simbolico e rituale. Grazie.
      Un Avvento gioioso anche a te!

      Elimina
  3. Che bella! Ben fatto!
    Mi sa che farò qualcosa pure io, magari serve a ritrovare lo spirito natalizio che non so dove dove l'ho messo!😉
    Buon Avvento anche a te!

    RispondiElimina