avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



martedì 25 gennaio 2022

Mi volto indietro ...

 .... E ripercorro di sfuggita questo 2021 appena trascorso.

Uno degli anni più difficili, forse il più difficile della mia vita.

Ne ho prese di schiaffi, come tutti del resto, ho sofferto e mi sono rialzata. Questa volta no; non è stata la vita ad infliggermi colpi, me li sono inflitti senza motivi oggettivi, ho attraversato l'inferno;un'ansia terribile mi ha rubato il sonno e la veglia, essa mi ha imposto occhiali dalla visione distorta, paurosamente deformata della realtà trovandomi inerme.

Ho dovuto curarmi anche farmacologicamente.

Di ogni mese ricordo la sua tinta diversamente fosca. 

Faticosamente sono tornata in me stessa, aiutata dalle cure  mediche e dai mesi autunnali, che hanno  avuto sempre per me una funzione terapeutica e rigenerante.

Poi la conclusione. L'Otto Dicembre mi annuncia che sono una nonna potenziale. Basta questo per illuminarmi il cuore e di riscattare questo assurdo periodo.

Che sia un Anno Buono e clemente per tutti noi.

10 commenti:

  1. Avevi bisogno di una iniezione di Vita e Lei è arrivata nel più delizioso dei modi. Sono contenta per quel che scrivi e ti invito a fare progetti fatti di storie, fantasie e cappellini per il sole estivo che ti renderà nonna.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sari, sto già iniziando a lavorare di fantasia nel senso da te descritto. Un forte abbraccio anche a te.

      Elimina
  2. Sono contenta per te, diventerai nonna e sarà bellissimo. Auguri cara Graziana.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il brutto periodo che hai passato, sono momenti molto brutti.
    Però gioisci doppiamente per la bella notizia e per l'effetto che di ha fatto. Diventare nonni è un grande dono!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Julo, per fortuna il brutto periodo si è attenuato e si è pure illuminato di tanta gioia. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Che bella notizia !!! Una grande gioia che ti ha aiutato a superare i momenti brutti. Auguri !!!

    RispondiElimina
  5. Conclusione meraviglioooosaaaaa per una Sorella MERAVIGLIOSA, sono contentissima!
    Ehi! Io sono la zia! :-)
    Ti vogliooooooooooo beneeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!!! Certo Sorella, zia di primissimo grado!

      Ti voglio bene anch'iooooooooo!!!!!!!!!

      Elimina