avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.



sabato 28 marzo 2020

28 marzo 2020

"Nessuno si salva da solo"

Implicazioni infinite

6 commenti:

  1. Il Papa ha ragione, solo uniti ne verremo fuori. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Una cerimonia che non posso dimenticare.

      Elimina
  2. Uno dei passaggi di quella omelia straordinaria che il santo Padre ci ha regalato. Nessuno si salva da solo, chissà se ce ne ricorderemo anche quando tutto sarà finito.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo abbiamo sempre saputo. Ce lo dicevano le masse popolari; L'unione fa la forza. Mai l'ho capito come in questo momento.

      Elimina
  3. Come il papa, e come te, penso che nessuno possa salvarsi da solo, nelle avversità e nella vita di sempre. Nessuno! Lo testimonia il primo essere umano che ha avuto bisogno di un altro simile, lo dice il racconto di De-Foe che ha inventato per il suo Crusoe un Venerdì e lo sostiene il nostro intimo che ha bisogno di specchiarsi nello sguardo di un altro per vivere appieno.
    Ora più che mai, reclusa da un virus vigliacco, sento il bisogno di altro che una voce... guardo dalla finestra le strade vuote, il silenzio rotto solo dal canto degli uccellini, dove ogni attività è scomparsa. Rare le auto e rari i passanti, resi irriconoscibili dalla mascherina protettiva.
    Sola fra soli, aspetto il tempo di un abbraccio. Intanto leggo, riempio il settimanale di parole crociate, preparo il blog pasquale e sto con te e tutte/i i blogger amici.
    Ciao.

    RispondiElimina