avviso

Alcune immagini contenute in questo blog sono state reperite dalla rete, ove non espressamente indicato il diritto di autore.
Tuttavia, se qualcuno rivendicasse diritti di proprietà, può segnalarlo al mio indirizzo e-mail: provvederei alla immediata rimozione delle immagini stesse.
Lo scorpioncino a destra è stato disegnato da Nicoletta Costa dalla quale ho avuto autorizzazione alla pubblicazione.


venerdì 28 settembre 2012

Semplicità

Premio ricevuto da Luci@ del blog"Il calesse" che ringrazio ancora
del gentil pensiero per me













Bene! Questo premio va assegnato ai/alle blogger che nei loro post parlano di sé o. che in ogni modo raccontano di fatti o cose dal loro punto di vista
Accogliere il premio implica applicare tre semplici regole:

  1. Rispondere alla domanda "Che cos' è la semplicità?"
  2. Dedicare un' immagine a chi ti ha donato il premio.
  3. Donare il premio a 12 blogger che rispondono a questo requisito
Semplicita  è ...
quel senso di stupore che si prova anche di fronte alle piccole cose oppure ai "prodigi" quotidiani ; è un quid di meraviglia che ti induce a sapere ancor prima di conoscere; è una forma intuitiva di conoscenza che ti porta a cogliere l' Immensità al cospetto di un piccolo  fiore, dello sguardo innocente di un bambino ...
Gli esempi ahimé, sminuiscono il concetto....

Questa è l' immagine che dedico a Luci@


Con discrezione, semplicemente spunta..
















Ed ora, piccola trasgressione, porgo questo premio a tutti i miei lettori, anche occasionali, in particolare all' ultimo follower del mio attualmente silenzioso blog:

 Pierrot @ Paris :)

Ciao Luci@, ancora grazie per avermi pensata in un momento di deserto; ora ti propongo l' ascolto di un testo di Riccardo Fogli: "Per Lucia" (è un po' datato, anni 70...)
Felice giorno!